La notte del giovedì di Daytona ha visto gli equipaggi tornare in azione per la prima ed unica sessione in notturna del week-end in vista della 63ma edizione della Rolex 24 che commenteremo da domani alle 19.40 italiane.

Nick Tandy #6 e Kamui Kobayashi #40, rispettivamente a bordo della Porsche 963 ufficiale e della Cadillac di Wayne Taylor Racing hanno fatto la differenza con 14 millesimi di scarto sulla seconda V-Series.R WTR di Brendon Hartley #10.

Porsche Penske Motorsport #6, JDC Miller MotorSports Porsche #85 e Acura Meyer Shank Racing w/Curb Agajanian #93 sono state le altre vetture che hanno registrato almeno un giro in GTP al termine di un turno caratterizzato in gran parte da una pista non in perfette condizioni dopo un breve acquazzone.

Malthe Jakobsen (Crowdstrike Racing by APR #04) si è distinto in LMP2, mentre Jules Gounon ha fatto la differenza in GTD PRO con la Mercedes AMG GT3 EVO #75 75 Express. Menzione finale anche per la classe GTD con il best lap di Marvin Kirchhöfer (AWA Corvette #13).

Quest’oggi, venerdì 24 gennaio, l’ultima sessione di prove libere del week-end in quel di Daytona.

Luca Pellegrini

Foto. Porsche Motorsport

In voga