Come nel 2020 è stato il Martinsville Speedway ad eleggere i finalisti nelle tre categorie nazionali. Cup, Xfinity e Truck Series si spostano ora in quel di Phoenix per una finale da non perdere.

NASCAR Cup Series, Bowman arbitro dei Playoffs

Alex Bowman vince a Martinsville e decide le sorti dei Playoffs. Il #48 del gruppo, dopo aver spinto a muro Denny Hamlin (Gibbs #11) in curva 3-4, elimina Kyle Busch e Brad Keselowski, rispettivamente secondo e terzo alle spalle della Camaro di Hendrick Motorsport. Quarto posto per Martin Truex che si contenderà il titolo contro il già citato Hamlin, Chase Elliott (automaticamente in finale dopo le due Stage) e Kyle Larson (già presente al Champ 4 dopo la tappa in Texas).

NASCAR Xfinity, Noah Gragson vince e conquista un pass per l’Arizona

Noah Gragson (JR Motorsport #9) svetta in volata su Austin Cindric #22 nella prova della NASCAR Xfinity Series. Il nativo di Las Vegas avrà l’occasione di contendersi il campionato settimana prossima contro la già citata Mustang #22, A. J. Allmendinger #16 e Daniel Hemric #18.

La lotta è più che mai aperta in una prova unica come la finale dei Playoffs. Ricordiamo che il primo che arriva al traguardo, indipendentemente dalla propria posizione finale, è automaticamente campione.

NASCAR Truck, Zane Smith svetta e passa in finale

Zane Smith si è imposto nella prova di sabato sera della Truck Series. Il #21 del GMS Racing ha vinto all’overtime e si è garantito un pass per la finale. Il vicecampione della serie si giocherà per la seconda volta il titolo contro John Hunter Nemechek (Kyle Busch Motorsport #4), campione della regular season che ha rischiato l’eliminazione in virginia. Nel ‘Championship 4’ ci saranno anche Matt Crafton (3 volte campione) e Ben Rhodes (mai presente nei Playoffs).

Luca Pellegrini

In voga