Bastian Buus ha vinto la tappa di Monza della Porsche Mobil 1 Supercup, Dylan Pereira è stato finalmente incoronato campione. Il lussemburghese di Lechner Racing conclude in bellezza la stagione, abile a mettere in bacheca il primo titolo in carriera.
Il recap della gara
Bastian Buus (Lechner Racing) ha tenuto la leadership alla bandiera verde davanti a Marvin Klein (KLRT) ed a Dylan Pereira (Lechner Racing). Il leader del campionato non ha preso rischi, mentre Larry ten Voorde (GP Elite) faticava ad inseguire il rivale per il titolo nonostante una mediocre partenza. La corsa è stata subito neutralizzata in seguito ad una serie di problemi nel raccordo tra le due curve di Lesmo e nel primo segmento del tracciato
Stephan Denqual (Martinet by Almeras) ha dovuto infatti arrendersi dopo aver colpito le barriere all’uscita di ‘Lesmo 1’, mentre Laurin Heinrich (SSR) finiva nella ghiaia dopo aver tentato di superare all’esterno della ‘Curva Biassono’ il binomio formato da ten Voorde ed Harry King.
Alla ripartenza Klein ha iniziato a difendersi da Buus, decisamente superiore al campione in carica della Carrera Cup France. Il portacolori della squadra di Come Ledogar è stato scavalcato dal danese, mentre ten Voorde minacciava il quarto posto di Pereira ed il terzo di King.
Klein ha alzato bandiera bianca e si è accodato ai due pretendenti per il titolo, rispettivamente terzo e quarto. King, nel frattempo, tentava di beffare Buus per la prima piazza, un sorpasso che non è mai arrivato da parte del britannico.
Primo posto quindi per Buus davanti al pluricampione della Porsche Carrera Cup GB ed a ten Voorde, mentre Pereira finiva sesto dopo aver subito una sanzione di tre secondi nel corso dell’ultimo giro. Primo titolo per il lussemburghese di Lechener che dopo svariati tentativi è riuscito a vincere serie internazionale riservata al monomarca di Stoccarda.
Luca Pellegrini
Foto. Porsche Supercup