Le Mans Cup 2023

In compagnia dei programmi dell’European Le Mans Series sono state rivelate le date della Michelin Le Mans Cup 2023. La stagione inizierà da Barcellona, atto iniziale che precederà di qualche settimana la tappa di Imola, unico round italiano del campionato riservato alle LMP3 ed alle GT3.

La Road to Le Mans resta la manifestazione di punta della Le Mans Cup, manifestazione presente nel programma 2023 prima di Le Castellet. Non ci sarà la sfida di Aragon per la serie di supporto dell’ELMS che concluderà l’attività dopo l’estate tra Spa-Francorchamps e Portimao

Frédéric Lequien, CEO di Le Mans Endurance Management (LMEM), ha riportato ai media: “Siamo lieti di annunciare il calendario della Michelin Le Mans Cup 2023 con sette gare su sei circuiti di prima classe. La Road to Le Mans di giugno sarà una parte importante delle celebrazioni per celebrare il centenario della corsa più importante al mondo”.

Pierre Fillon, Presidente dell’Automobile Club de l’Ouest (ACO): “La Michelin Le Mans Cup è una serie cruciale per l’endurance. Questa competizione è il primo trampolino di lancio per molti piloti e team che iniziano nella disciplina. Offre ai piloti un’opportunità unica per fare i conti con LMP3 e GT in un campo competitivo su alcuni dei più grandi circuiti d’Europa”.

Calendario 2023 Michelin Le Mans Cup

  1. Barcellona 22/23 aprile
  2. Imola 6/7 maggio
  3. Road to Le Mans 8/9 giugno
  4. Le Castellet 15/16 luglio
  5. Spa-Francorchamps 23/24 settembre
  6. Portimao 14/15 ottobre

Luca Pellegrini

Foto. Piero Lonardo

In voga