Primo giorno azione per il 44° week-end di Pelle Motorsport! Aggiornamenti e notizie dal mondo delle corse.
ADAC GT Masters, prove libere Nuerburgring: WRT svetta tra le Porsche
Charles Weerts / Dries Vanthoor svettano nella classifica combinata delle prove libere dell’ADAC GT Master, in pista al Nuerburgring per l’ultimo atto del 2021. Gli alfieri di WRT (Audi #31), autori del best lap in 1:27.354, precedono al Porsche #75 di Christian Engelhart / Thomas Preining ( KÜS Team Bernhard) e la 911 GT3 R #92 diMathieu Jaminet / Michael Ammermüller. Questi ultimi sono stati i migliori in mattinata nella FP1.
Da segnalare il ritiro dall’evento della seconda Audi di Phoenix di Salman Owega/Mattia Drudi. Il teammate del nostro connazionale è finito contro le barriere nella prima sessione ufficiale danneggiando in modo importante la propria R8.
Gli appunti di Pelle Motorsport (5 novembre)
** Valentino Rossi correrà la 12h del Golfo 2022. Il ‘Dottore’ si appresta a dare battaglia con Ferrari in una gara che ha già vinto in classe PRO-Am. Il #46 del Motomondiale si alternerà con Luca Marini e Lorenzo Salucci come accaduto negli ultimi anni. Ricordiamo che la competizione si terrà nuovamente ad Abu Dhabi dopo un edizione straordinaria in Bahrain.
** Northwest AMR correrà la prossima Rolex 24 at Daytona con un’Aston Martin in GTD con il canadese Paul Dalla Lana. L’esperto protagonista del FIA WEC, impegnato in Bahrain con Gomes/Farfus, si alternerà al volante della Vantage GT3 con il danese Nicki Thiim.
Il canadese ha commentato a ‘Sportscar365’: “L’anno prossimo sarò a Daytona. Correremo in GTD con una buona formazione, avremo anche Nicki in macchina. Dobbiamo anche pensare al WEC e prendere le nostre decisioni a partire dal 1 dicembre”.
** Gabriele Tarquini ha annunciato il ritiro al termine della stagione 2021 del FIA WTCR. Si chiude in quel di Adria un importante capitolo, un’era per il nostro motorsport. Appuntamento a domani per rivedere all’opera il ‘Cinghio’, pronto a dare battaglia nelle qualifiche ufficiali.
** AKKA-ASP correrà ala 12h del Golfo 2022 con Mauro Ricci, Benjamin Ricci e Jérôme Policand. Il terzetto sarà impegnato come sempre con una Mercedes AMG GT3, pronti a dare battaglia in classe Am. Policand, boss della squadra, ha dichiarato: “Siamo molto felici di tornare alla 12 Ore del Golfo con lo stesso schieramento di piloti del 2019. Correre a Yas Marina è speciale. La gara sarà impegnativa come sempre, ma non vediamo l’ora di lottare per la vittoria di classe”.
Luca Pellegrini