Andrea Caldarelli e Michele Beretta hanno vinto la race-2 di Sebring del Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS. Week-end perfetto per il binomio italiano di K-Pax Racing (Lamborghini #1), dominatori della scena nella seconda parte dell’evento. Secondo posto per Manny Franco/Alessandro Balzan (Conquest Racing #34/Ferrari), terzo per Misha Goikhberg/Jordan Pepper (K-Pax Racing #3/Lamborghini).
Il recap della race-2
La prima parte della prova non ha riservato emozioni con uno stint semplicemente perfetto di Alessandro Balzan. Il portacolori di Conquest Racing #34 (Ferrari) ha allungato su Ryan Dalziel (Triarsi Competizione #13/Ferrari) ed Andrea Caldarelli (K-Pax Racing #1/Lamborghini), rispettivamente secondo e terzo al termine delle qualifiche.
La sosta ai box ha cambiato come da copione la graduatoria, Michele Beretta #1 si è trovato leader davanti a Justin Wetherill #13 ed alla Porsche #45 di Charlie Luck (Wright Motorsport ). La lotta non è mancata tra i protagonisti citati con Luck che avrà la meglio sulla Rossa che nei minuti seguenti dovrà cedere il passo anche a Manny Franco (Conquest Racing #34).
L’americano farà la differenza negli ultimi cinque minuti riportando l’auto #34 al secondo posto davanti a Misha Goikhberg (K-Pax Racing #3). Il teammate di Jordan Pepper taglierà il traguardo precedendo Luck. vincitore nella speciale graduatoria riservata alla PRO-Am. Da evidenziare l’assenza, per questa classe, di Ashton Harrison/Mario Farnbacher ( Racers Edge Motorsport #93/Acura), out prima della green flag per un problema tecnico a meno di un giorno da una gara-1 semplicemente perfetta.
Prossimo appuntamento a metà ottobre con una 8h di Indy da non perdere.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC America