ELMS #34 Monza

Racing Team Turkey ha siglato il giro più veloce nella prima sessione di prove libere dell’European Le Mans Series in quel di Portimao. La vettura #34, regolarmente iscritta alla classe PRO-Am, ha siglato il giro migliore in 1.32.592, mentre in GTE è stata l’Aston Martin a fare la differenza con Oman Racing with TF Sport #95.

LMP2

Jake Aiken, al rientro nella serie insieme a Salih Yoluc ed a Charlie Eastwood, è stato il più competitivo nella FP1 precedendo di 237 millesimi l’Oreca 07 Gibson #34 dell’Inter Europol Competition affidata a Pietro Fittipaldi/David Heinemeier Hansson/Fabio Scherer. Terza piazza per Philippe Cimadomo/Mathias Beche/ Tijmen Van der Helm (TDS Racing x Vaillante #31), quarta per Tom Gamble/Phil Hanson/Duncan Tappy (United Autosports #22).

LMP3

Nico Pino/Charles Crews/Guilherme Oliveira (Inter Europol Competition #13), molto veloci anche ieri nelle prove libere private, si confermano in vetta in 1.37.704. I leader del campionato precedono di soli 17 millesimi i rivali di COOL Racing #17, squadra elvetica che quest’oggi ha strappato il secondo crono con il temibile Malthe Jakobsen. United Autosports #3 e RLR MSport #15 inseguono nell’ordine davanti a COOL Racing #27.

GTE

Aston Martin al comando in GTE con lo scozzese Jonathan Adam. Il #95 di TF Sport ha preceduto di soli 86 millesimi la Porsche 911 RSR-19 #18 dell’Absolute Racing di Martin Rump. Inizia bene anche il week-end di Rinadi Racing con entrambe le Ferrari in lotta per la Top3.

Appuntamento a domani con la seconda sessione di prove libere.

I tempi della FP1 di Portimao

Luca Pellegrini

Foto. Piero Lonardo

In voga