PCC Fra race-1 Paul Ricard

Sesta affermazione stagionale per Marvin Klein nella notte del Paul Ricard. Il campione in carica si avvicina al secondo titolo consecutivo della Porsche Carrera Cup France imponendosi al meglio sui rivali. Il #99 del gruppo scatterà dalla pole-position nella giornata di domani, decisiva per l’assegnazione del titolo.

Il recap della race-1

Marvin Klein (CLRT) ha mantenuto al via la leadership davanti a Dorian Boccolacci (Martinet by Almeras) ed ad Alessandro Ghieretti (Martinet by Almeras), abile a beffare sin da subito Bastian Buus (Allied-Racing). L’ex pilota di FIA F2 ha dovuto accordarsi al campione in carica, padrone della scena per tutta la prova senza molti problemi.

La graduatoria non è più cambiata fino alla bandiera a scacchi, il #99 del Come Ledogar Racing Team ha saputo amministrare il proprio vantaggio sul diretto rivale per il titolo. Discorso differente per la terza piazza con Buus che ha tentato in tutti i modi di concludere terzo. Il danese, impegnato quest’anno anche nella Carrera Cup Deutschland e nella Supercup, ha dovuto inchinarsi all’avversario solamente nella tornata conclusiva.

Luca Pellegrini

Foto. CLRT

In voga