Aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport alla vigilia del 46° fine settimana della nostra stagione.

** La stagione di Inception Racing non si è conclusa con la Petit Le Mans. La formazione legata a McLaren parteciperà il prossimo dicembre alla 9h di Kyalami, gara valida per l’Intercontinental GT Challenge powered by Pirelli. Ben Barnicoat, Ollie Millroy e Brendan Iribe sono attesi al volante 720S GT3 dell’équipe di Bas Leinders che successivamente si dirigerà in Medio Oriente per l’edizione 2022 dell’Asian Le Mans Series.

** 91 auto sono attese alla 24h di Dubai del prossimo anno, tradizionale gara valida per la 24h Series. Il campionato organizzato da Creventic sarà protagonista anche questo week-end con la prima edizione 24h di Sebring (Florida/USA).

https://plmotorsport.wordpress.com/2021/11/17/dtm-grasser-racing-in-pista-con-quattro-lamborghini/

** SPS-automotive performance ha annunciato la propria partecipazione alla 12h del Golfo del prossimo gennaio. Pierburg/Oerting/Lenz ed Habul/Grenier/Engel sono stati scelti per la competizione di Abu Dhabi che lo scorso anno si era svolta in quel Bahrain.

** Si rafforza la collaborazione tra Mercedes e Triple Eight in Australia ed in Asia. Le due realtà sono pronte a gareggiare insieme anche nelle prossime stagioni dopo l’esperienza della 12h di Bathurst 2020 e la partecipazione al Fanatec GT World Challenge Australia powered by AWS.

** Sono state ufficializzate le date dei test pre stagionali del DTM. La prima giornata si svolgerà in quel di Hockenheim dal 4 al 7 aprile, la seconda sarà a Portimao dal 26 al 27 aprile.

Luca Pellegrini

In voga