Occhi puntati su Sochi, sede del championship decider del FIA World Touring Car Cup
WTCR, qualifiche Sochi: Muller in pole
Yvan Muller ha conquistato la pole-position in quel Sochi, ultimo atto del FIA World Touring Car Cup (FIA WTCR). Il francese del Cyan Racing scatterà domani dalla prima casella in occasione della race-2 davanti a Mikel Azcona (Cupra) e Nestor Girolami (Honda). Giles Magnus (Audi) guiderà il gruppo nella prima prova di domani.
Gli appunti di Pelle Motorsport (27 novembre)
** Bellissimo saluto questa mattina di tutti i piloti del FIA WTCR per Gabriele Tarquini. I ‘rivali’ dell’alfiere di Hyundai si sono schierati in pit lane ed hanno accompagnato il nostro connazionale all’uscita della pit lane per il via della FP1.
** Romain Grosjean è pronto per correre la Rolex 24 dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship con Acura. Non è escluso, come riporta ‘Sportscar365’, un impegno nell’endurance per tutte le prove di durata della serie per il francese che nel 2022 gareggerà in IndyCar con Andretti.
** Il Fanatec GT World Challenge Australia powered by AWS ha rivelato i partecipanti per la prova conclusiva di settimana prossima in quel di Bathurst. 15 auto saranno presenti in quel di Bathurst nella prova che si svolgerà nel medesimo fine settimana della Bathurst 1000 del Supercars Championship.
**La neve è arrivata al Neurburgring, sede questo fine settimana dell’atto conclusivo del FIA World Rallycross Championship. Condizioni oltremodo complesse questa mattina per tutti i protagonisti che si apprestano a darsi battaglia nella ‘zona sud’ dell’impianto GP.
Luca Pellegrini