Inizia ufficialmente il week-end di Barcellona del GT4 Europe. La serie europea si appresta ad incoronare i propri campione nell’impianto iberico in concomitanza con il Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup.
Si sono svolti quest’oggi i primi test privati, quattro ore aperte a tutte le squadre. Alla vigilia del championship decider la lotta nella Silver Cup è ristretta alla McLaren #23 di Bailey Voisin/Charlie Fagg (United Autosports) e la Toyota #8 del CMR affidata a Stephane Lemeret/Antoine Potty. L’equipaggio che rappresenta il brand britannico ha al momento 24 punti di gap dopo il round del Nuerburgring che ha assegnato il titolo team ad United Autosport.
Fabien Michal/Grégory Guilvertm (Audi/Saintéloc Racing #42) hanno già vinto il titolo PRO-Am, mentre Michael Blanchemain/Christophe Hamon (Audi/Team Fullmotorsport #69) approdano in Catalogna con in tasca il trofeo riservato alla classe Am.
Il miglior tempo di oggi è stato registrato dalla Chevrolet Camaro #17 di Rappange/Nabuurs. Gli alfieri del V8 Racing hanno firmato il tempo di 1.55.238 precedendo di 208 millesimi la Mercedes-AMG GT4 #34 del Sellaslagh Racing Team.