Paul Ricard partenza GTWC Europe

Sarà una stagione imperdibile quella del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. In quel del Paul Ricard sono state rese note le squadre che prenderanno parte all’evento, ben 29 si impegneranno tra PRO, Gold, Silver e Bronze Cup per la conquista della graduatoria combinata.

SRO ha reso noto che 56 auto si presenteranno al via dell’Endurance Cup, mentre per la prima volta nella storia sono 40 le vetture presenti nella Sprint Cup. Il campionato continentale si conferma oltremodo interessante da parte delle varie case, presenti sulla falsariga della passata stagione.

Attualmente manca all’appello Aston Martin che potrebbe rientrare per la 24h di Spa-Francorchamps che commenteremo a luglio. Da rimarcare, invece, il ritorno di Honda che con Nova Race schiererà due NSX GT3 in Silver per le competizioni Sprint.

L’opening round dell’Endurance Cup si terrà a fine aprile a Monza, mentre la Sprint Cup scatterà da Brands Hatch a maggio. Il 2023, invece, si concluderà a Zandvoort in Olanda nel cuore del mese di ottobre.

Entry list GTWC Europe overall

Entry list GTWC Europe Sprint Cup

Entry list GTWC Europe Endurance Cup

Luca Pellegrini

Foto. Roberto Beretta

In voga