Continuano gli aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport a meno di una settimana dal 49° ed ultimo week-end della nostra lunghissima stagione.
** Si avvicina il championship decider di Abu Dhabi della F1. Max Verstappen è virtualmente campione del mondo nonostante il medesimo punteggio di Lewis Hamilton. L’olandese di Red Bull vincerebbe grazie ad un numero superiore di vittorie.
** Dopo 6 anni Andrea Adamo ha annunciato che lascerà il ruolo di Team Principal di Hyundai Motorsport. Non ci sono ulteriori informazioni in merito da parte di entrambe le parti che insieme hanno vinto quattro titoli (WRC e WTCR).
https://plmotorsport.wordpress.com/2021/12/07/imsa-novita-in-vista-per-action-express-e-ganassi/
** Ligier Automotive, come riporta ‘Sportscar365’, ha presentato la nuova Ligier JS PX, auto speciale che vuole celebrare i successi ottenuti in LMP2. Questo modello avrà motore V6 biturbo da 825 CV preparato appositamente dal costruttore francese. Il peso è di 910 chili.
** Drago Racing Team ZVO si prepara per debuttare il prossimo anno nell’ADAC GT Masters e nell’ADAC GT4. La squadra tedesca è stata fondata da Philipp Zakowski e dall’ex pilota DTM Jörg van Ommen. Gabriela Jilkova e Robert Haub correranno nella categoria ‘minore’, mentre non è ancora stato deciso chi militerà nell’ADAC GT.
** Magnus Racing, come riporta ‘Sportscar365’, cambia auto e si prepara a gareggiare nelle quattro prove endurance dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2022 con un’Aston Martin GT3. John Potter, Andy Lally e Spencer Pumpelly sono attesi in pista in questi giorni in quel di Daytona.
Luca Pellegrini