NLS

Sono oltre 100 le auto che prenderanno parte alla seconda prova del NLS, il campionato del Nuerburgring che in queste settimane è il banco di prova perfetto in vista della mitica 24h che commenteremo a metà maggio.

BMW e ROWE Racing hanno conquistato la prima sfida due settimane fa, Connor De Phillippi/Sheldon van der Linde/Marco Wittmann #98 e Philipp Eng/Augusto Farfus/Nick Yelloly #99 sono attesi ai nastri di partenza. I due equipaggi prenderanno il posto di Maxime Martin e Dries Vanthoor, in scena nel NLS 1. Da rimarcare anche la partecipazione di Daniel Harper/Max Hesse/Neil Verhagen, iscritti con una BMW M4 GT3 targata ‘Junior Team’.

Kevin Estre raggiunge Thomas Preining a bordo della Porsche #911 di Manthey EMA, mentre Laurens Vanthoor si alternerà con Laurin Heinrich al volante della Porsche 911 GT3-R (992) schierata da Dinamic GT. Per il costruttore teutonico ci sarà anche Matteo Cairoli, vincitore della 24h del 2021 che debutterà con Rutronik in compagnia di Julien Andlauer.

Test importanti anche per Lamborghini ed ABT con Marco Mapelli/Jordan Pepper/Nicki Thiim, prova significativa per Audi con Land Motorsport che accoglierà Christopher Haase/Christopher Mies/Patric Niederhauser. Per la casa dei Quattro Anelli vi saranno anche Frank Stippler/Renger van der Zande/Marcus Winkelhock (Scherer Sport PHX) e Dennis Lind/Fred Vervisch/Mattia Drudi (Audi Sport Team Scherer PHX)

La seconda prova del NLS vedrà in scena anche Earl Bamber/Nicky Catsburg/David Pittard con Ferrari e Frikadelli e Mercedes con GetSpeed che si unisce alla confermata vettura #8 di Luca Stolz/Raffaele Marciello/Philip Ellis (Mercedes-AMG Team Bilstein). Haupt Racing Team mantiene immutata la propria compagine, mentre la seconda squadra di Meuspath farà affidamento su Maro Engel/Jules Gounon/Daniel Juncadella #9 e Adam Christodoulou/Maxi Goetz/Fabian Schiller #12.

Come sempre la distanza della corsa sarà di 4h, la partenza è prevista sabato per le 12.00.

Luca Pellegrini
Foto. ROWE Racing

In voga