Anche Akkodis ASP ha svelato i piloti che parteciperanno alla stagione 2023 del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS 2023. Non mancano le sorprese per il team che nella passata ha saputo imporsi con Raffaele Marciello nella graduatoria assoluta della categoria continentale più importante di SRO.
L’elvetico sarà ancora presente su più fronti in compagnia del russo Timur Boguslavskiy, il binomio si alternerà con l’andorrano Jules Gounon per le manifestazioni di durata. Quest’ultimo non potrà competere a tutta la stagione del GTWC Europe visto l’impegno con WeatherTech Racing nella categoria GTD PRO dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.
Interessante la scelta effettuata da Akkodis ASP per la seconda vettura che correrà nel GTWC Europe Endurance Cup. Il francese Thomas Drouet è atteso accanto al tedesco Maxi Goetz, ex campione del DTM che non tornerà nella serie tedesca nel 2023. I due si alterneranno con Lorenzo Ferrari, debuttante in PRO dopo aver corso nel GTWC Europe Endurance Cup con Winward Racing (Mercedes) in classe Gold. Il vincitore dell’European Le Mans Series 2022 per la categoria GTE (Porsche) è atteso per una nuova sfida a partire dall’opening round di fine aprile di Monza.
Akkodis ASP si impegnerà anche nella Sprint Cup con Marciello/Boguslavski e con Eric Debard/Jim Pla. Il binomio citato è atteso in categoria Bronze, specifica classe che ha riscosso un notevole successo rispetto alla passata stagione.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Europe