Prima vittoria in carriera per Brodie Kostecki #99 al termine della race-2 di Melbourne del Supercars Championship. L’australiano di Coca-Cola Racing by Erebus primeggia dopo una splendida bagarre per la vittoria con James Courtney #5 e Shane van Gisbergen #97.
Il recap della gara-2
La partenza è stata oltremodo interessante con le due Chevy del Coca-Cola Racing by Erebus che hanno messo pressione alla Camaro #97 di Shane van Gisbergen. L’autore della pole-position ha dovuto arrendersi a Will Brown #9 ed a Brodie Kostecki #99, abili al via a superare il campione in carica.
Dopo una brevissima Safety Car per spostare la vettura #26 di David Reynolds (Pernite Racing #26/Ford), in difficoltà in curva 1, SVG ha tentato di tornare al comando. La missione non è riuscita per l’alfiere di Red Bull Ampol Racing, virtualmente ai margini del podio all’inizio del quarto passaggio.
Le soste ai box sono iniziate dopo cinque giri, Kostecki ha mantenuto il primato davanti a James Courtney (Snowy River Caravans #5/Ford) ed a SVG. La graduatoria non è più cambiata, una Safety Car al 7mo giro ha infatti concluso prematuramente la competizione. La decisione è stata obbligata da parte della direzione gara dopo un contatto contro le barriere del secondo settore da parte di Jack Le Brocq (Truck Assist Racing #34/Chevy).
Domani la race-3, domenica la quarta ed ultima corsa.
Ricordiamo che, per motivi legati alla concomitanza con la F1, le sessioni legate alla ‘Beaurepaires Melbourne SuperSprint’ non saranno mostrate televisivamente
Luca Pellegrini
Foto. Brodie Kostecki Facebook