GTWC Australia

Inizia da Bathurst la stagione 2023 del Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS, categoria organizzata da SRO che si appresta per vivere la sua terza edizione. Due prove da sessanta minuti sono indette per questo week-end, la manifestazione si svolgerà in concomitanza della ‘ Hi-Tec Oils Bathurst 6 Hour’.

L’uomo da battere è Yasser Shahin, bi-campione che torna all’attacco. L’australiano è atteso per la prima volta con Porsche dopo aver vinto con Audi, un cambio significativo per il volto di United Autosport per l’ultima Asian Le Mans Series. Ema Motorsport si appresta per dare battaglia in GT3 parallelamente all’impegno nella Carrera Cup nazionale, Shahin si alternerà al volante con Garnet Patterson.

Attenzione come sempre alle Mercedes con il Triple Eight Race Engineering. Ancora una volta ritroveremo dei volti noti del Supercars Championship, Jamie Whincup e Broc Feeney si presenteranno ai nastri di partenza con Prince Abu Bakar #88 e Prince Jefri Ibrahim #888.

Il GTWC Australia 2023 si sposterà successivamente a Perth per poi toccare gli impianti di Phillip Island, Sydney, Queensland Raceway ed Adelaide, pista che anche nella passata stagione ha chiuso il programma agonistico.

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Australia

In voga