Langveld

Niels Langeveld difenderà il titolo conquistato nel 2022 nel TCR Italy. L’olandese sarà al via della stagione 2023 al volante della Honda Civic FL5 TCR costruita da JAS Motorsport affidata alla MM Motorsport.

Approdato nella serie promossa da ACI Sport lo scorso anno, il pilota olandese era stato già protagonista nella sua carriera nel FIA WTCR e nel TCR Europe, oltre ad aver conquistato il campionato TCR Benelux, dove si era laureato campione. Nel 2022 si è laureato campione nel TCR Italy, dove per il secondo anno consecutivo un pilota straniero si era imposto, dopo Antti Buri, regalando anche alla Hyundai il primo titolo della Elantra.

Quest’anno il passaggio alle Honda, grazie al supporto del team di Emanuele Alborghetti. Il team principal di Team Principal di MM Motorsport ha riportato in una nota: “Avere con noi un pilota come Niels alza l’asticella per la MM Motorsport dove mai l’avevamo posta. Con il Campione in carica e una vettura nuovissima e competitiva come la Honda FL5 TCR abbiamo il dovere di provare a puntare decisamente in alto“.

Comunicato stampa TCR Italy

Foto. TCR Italy

In voga