Saranno ben 143 le vetture che parteciperanno al 54mo Adenauer ADAC Circuit Trophy, terzo appuntamento del NLS 2023. Tante le novità per l’ultima manifestazione prima della 24h che commenteremo a metà maggio.
BMW ha vinto le prime due sfide, rispettivamente con ROWE Racing e Walkenhorst Motorsport. Nel primo caso vedremo Sheldon van der Linde/Dries Vanthoor #98, mentre a bordo della seconda M4 GT3 è da rimarcare la presenza di Marco Wittmann/Maxime Martin #99. Conferme, invece, per l’auto #34 di Walkenhorst che insegue il bis con Jakub Giermaziak e Jesse Krohn. Particolare anche il secondo equipaggio per la squadra di Melle, segnaliamo in merito la partecipazione di Jake Dennis/Jens Klingmann/Thomas Neubauer. Per il brand bavarese ritroveremo anche Daniel Harper/Max Hesse/Neil Verhagen (BMW Junior Team #42).
Cambio di line-up anche per Mercedes, Daniel Juncadella e Jules Gounon non saranno della partita con GetSpeed vista la concomitanza con la sfida di Long Beach dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Il team teutonico farà quindi affidamento ad Adam Christodoulou/Fabian Schiller/Maro Engel #9 e Adam Christodoulou/Fabian Schiller/Maxi Goetz #12. Ai nastri di partenza ritroveremo anche Mercedes-AMG Team Bilstein #8, Raffaele Marciello si alternerà al volante con l’australiano Jordan Love.
Per Porsche torna Rutronik Racing, Tobias Mueller e Marco Holzer rimpiazzeranno Julien Andlauer e Matteo Cairoli. Assente, invece, il ‘Grello’ di EMA Manthey, team che settimana prossima si concentrerà anche sui test del DTM di Spielberg (Austria).
Vincent Kolb/Frank Stippler (Scherer Sport PHX #5), Fred Vervisch/Timo Scheider/Mattia Drudi (Audi Sport Team Scherer PHX #15), Max Hofer/Gilles Magnus/Dennis Marschall (Audi Sport Team Car Collection #33), Christopher Haase/Patric Niederhauser/Christopher Mies (Audi Sport Team Land #39) sono stati scelti per difendere i colori del brand di Ingolstadt nell’Inferno Verde che come sempre accoglierà una competizione sulla distanza delle 4h.
Luca Pellegrini
Foto. BMW Motorsport