Riley Dickinson e Will Martin si sono divisi il bottino tra i muretti di Long Beach durante il secondo round della Porsche Deluxe Carrera Cup North America. L’americano e l’australiano regalano emozioni, il #53 di Kellymoss mantiene con margine il primato nel campionato.
Race-1
Due bandiere gialle hanno caratterizzato la race-1, manifestazione che si è tenuta nella notte di domenica. Dickinson ha dominato la scena in scioltezza, mentre Tom Sargent (McElrea Racing #17) e Michael McCann (McCann Racing #8) regalavano battaglia per la seconda posizione.
Il #17 risponderà al rivale, l’alfiere del McCann Racing completerà al terzo posto davanti a Will Martin (JDX Racing #9) e Ryan Yardley (Topp Racing #78). Da segnalare la presenza di due bandiere gialle, una di queste decisive ai fini dell’evento in seguito ad un incidente nel secondo settore tra McCarthy (Kellymoss #7) e Jason Hart ( MDK Motorsports #20).
Race-2
Molto più incerta la race-2 con Sargent in pole davanti a Dickinson. Il #53 di Kellymoss dovrà cedere al via il posto anche a Will Martin che inizierà ad impensierire a più riprese l’autore della pole-position. Tutto si è deciso negli ultimi 20 minuti, due neutralizzazioni hanno spezzato il ritmo della race-2.
La battaglia è entrata subito nel vivo, il britannico non ha lasciato scampo all’alfiere di McElrea Racing che dopo aver subito un sorpasso in curva 1 ha tentato di restituire il favore fino alla bandiera a scacchi. Nulla da fare, in seguito ad un errore in curva 1, per l’australiano, presente sul podio davanti a Dickinson che giustamente ha preferito non prendersi rischi eccessivi e mantenersi con margine in vetta al campionato.
Prossima tappa a Miami con il Mondiale di F1.
Luca Pellegrini
Foto. Porsche Motorsport North America