Race-1 ACI GT Sprint Misano

Debutto e vittoria con Andrea Kimi Antonelli nel Campionato Italiano GT Sprint a Misano Adriatico. Il portacolori di Mercedes, presente in via eccezionale nella serie tricolore, ha dominato la scena nella race-1 primeggiando davanti a Mattia Michelotto/Edoardo Liberati (Lamborghini #63) e Bruno Spengler/Jens Klingmann (BMW #15).

Il recap della gara

Andrea Kimi Antonelli (AKM Motorsport #12/Mercedes) ha amministrato senza problemi la leadership nei primi minuti davanti a Stuart White (AF Corse #52/Ferrari) e Rocco Mazzola (Best Lap #23/Ferrari). Quest’ultimo, come da copione, dovrà presto lasciare spazio al tedesco Jens Klingmann (BMW Italia Ceccato Racing #15), per il secondo anno consecutivo al via del campionato.

La seconda metà della prima sfida dell’ACI GT 2023 non ha cambiato le carte in tavola, il giovane bolognese ha concluso l’evento con oltre 10 secondi di margine. Seconda piazza per Mattia Michelotto (VSR #63/Lamborghini), abile nei sette minuti conclusivi dopo un incidente nel primo settore tra  Jean-Luc D’Auria    (AF Corse #52/Ferrari) e Bruno Spengler. Il canadese di BMW Italia Ceccato Racing #15 è riuscito in ogni caso a concludere la Top3 nonostante una discutibile situazione che si è verificata all’impegnativa ‘Variante del Parco’.

Domani la seconda prova della serie Sprint del GT Italiano.

Luca Pellegrini

Foto. ACI GT

In voga