Porsche Carrera Cup France Magny Cours

Dorian Boccolacci e Marvin Klein si dividono il primato a Magny-Cours nel secondo atto della Porsche Carrera Cup France. I due noti volti della categoria svettano nelle due interessanti prove in programma, Alessandro Ghiretti mantiene la leadership della classifica generale.

Race-1

Dorian Boccolacci non ha avuto particolari problemi a mantenere la prima piazza nelle concitate fasi iniziali. Il nuovo portacolori del CLRT non ha lasciato scampo a Marvin Klein (TFT Racing) ed al competitivo Alessandro Ghiretti (Martinet by Alméras).

Il leader del campionato non ha preso rischi mantenendo per tutta la prova la terza posizione alle spalle delle due vetture di Come Ledogar. Boccolacci dovrà infatti vedersela fino in fondo con il #1 della Carrera Cup France, molto competitivo negli ultimi passaggi. Il due volte campione dovrà però cedere il passo all’ex protagonista della FIA F2, meritatamente vincitore della race-1.

Race-2

Sotto la pioggia battente, Boccolacci ha mantenuto la vetta della operazioni gestendo la prima piazza da ogni ipotetico assalto da parte di Klein che al termine del primo passaggio dovrà cedere il passo a  Benjamin Paque (CLRT).

Quest’ultimo sarà il protagonista in negativo della race-2 di Magny-Cours dopo una breve Safety Car per un contatto in fondo al gruppo. Il francese commetterà un grave errore alla ripartenza, il #99 del team di Come Ledogar colpirà infatti il compagno di squadra Boccolacci nella penultima piega prima della ripartenza.

Alessandro Ghiretti approfitterà della situazione per balzare in vetta, ma dovrà successivamente inchinarsi a Klein. Il temibile transalpino, passando davanti a tutti sotto la bandiera a scacchi, ha ottenuto anche il il primo storico successo per TFT Racing davanti al già citato Ghiretti ed al teammate Mathys Jaubert. 

Prossima manifestazione a giugno nella leggendaria location di Le Mans in concomitanza con la 24h del FIA World Endurance Championship.

Luca Pellegrini

Foto. Porsche Carrera Cup France

In voga