Due su due ed allungo in classifica per Riley Dickinson al termine del fine settimana di Miami della Porsche Deluxe Carrera Cup North America. Il #53 di Kelly Moss Racing regala emozioni confermandosi l’uomo da battere con cinque affermazioni complessive in sei sfide disputate.
Race-1
Non sono mancati i colpi di scena nella race-1 nello Stato della Florida con Riley Dickinson che ha tentato in tutti i modi di scremare il gruppo davanti a Will Martin (JDX Racing #9) e Kay van Berlo (ACCELERATING PERFORMANCE #33), rientrante nella categoria in via eccezionale per questo specifico appuntamento.
Due Safety Car riscriveranno la storia della competizione, la prima toglierà dai giochi Martin e van Berlo che dovrà alzare bandiera bianca dopo un contatto con Dan Clarke (NOLASPORT-Reils Nichols #64) nell’impegnativa curva 1 dopo una concitata ripartenza.
Nessuno nel finale, invece, ha saputo fronteggiare Dickinson che ha colto con una relativa scioltezza la quarta gioia in cinque apparizioni davanti a Tom Sargent (McElrea Racing #17) e Michael McCann (McCann Racing #8).
Race-2
Riley Dickinson ha tenuto la prima piazza sin dal via ed ha tentato subito di fare la differenza su Will Martin e Tom Sargent. Il terzetto ha tentato di allungare insieme a van Berlo, determinato a rifarsi dopo una deludente prima prova.
Il protagonista della categoria GTD dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship sarà costretto a recuperare nella seconda metà dell’evento dopo un contatto durante il primo restart contro Sargent.
Alex Sedgwick (PT Autosport #98) ha ereditato automaticamente l’ultimo gradino del podio, abile a tenere testa fino alla bandiera a scacchi al ritorno di van Berlo. Quarto posto per quest’ultimo, all’attacco fino agli ultimi centimetri per un posto al vertice.
A fine giugno il prossimo evento nello Stato di New York a Watkins Glen.
Luca Pellegrini
Foto. Porsche Carrera Cup North America