Porsche Carrera Cup North America Miami

Due su due ed allungo in classifica per Riley Dickinson al termine del fine settimana di Miami della Porsche Deluxe Carrera Cup North America. Il #53 di Kelly Moss Racing regala emozioni confermandosi l’uomo da battere con cinque affermazioni complessive in sei sfide disputate.

Race-1 

Non sono mancati i colpi di scena nella race-1 nello Stato della Florida con Riley Dickinson che ha tentato in tutti i modi di scremare il gruppo davanti a Will Martin (JDX Racing #9) e Kay van Berlo (ACCELERATING PERFORMANCE #33), rientrante nella categoria in via eccezionale per questo specifico appuntamento.

Due Safety Car riscriveranno la storia della competizione, la prima toglierà dai giochi Martin e van Berlo che dovrà alzare bandiera bianca dopo un contatto con Dan Clarke (NOLASPORT-Reils Nichols #64) nell’impegnativa curva 1 dopo una concitata ripartenza.

Nessuno nel finale, invece, ha saputo fronteggiare Dickinson che ha colto con una relativa scioltezza la quarta gioia in cinque apparizioni davanti a Tom Sargent (McElrea Racing #17) e Michael McCann (McCann Racing #8).

Race-2

Riley Dickinson ha tenuto la prima piazza sin dal via ed ha tentato subito di fare la differenza su Will Martin e Tom Sargent. Il terzetto ha tentato di allungare insieme a van Berlo, determinato a rifarsi dopo una deludente prima prova.

Il protagonista della categoria GTD dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship sarà costretto a recuperare nella seconda metà dell’evento dopo un contatto durante il primo restart contro Sargent.

Alex Sedgwick (PT Autosport #98) ha ereditato automaticamente l’ultimo gradino del podio, abile a tenere testa fino alla bandiera a scacchi al ritorno di van Berlo. Quarto posto per quest’ultimo, all’attacco fino agli ultimi centimetri per un posto al vertice.

A fine giugno il prossimo evento nello Stato di New York a Watkins Glen.

Luca Pellegrini
Foto. Porsche Carrera Cup North America

In voga