![Audi Sport Italia 2023 ACI GT](https://plmotorsport.wordpress.com/wp-content/uploads/2023/05/patrinicola_simone-butti_marco__audi_r8_evo_ii_gt3_pro-am_audi_sport_italia__1_-_race_2_5.jpg?w=748)
Dopo aver ingaggiato a marzo Luca Maria Attianese, Audi Sport Italia ha ufficializzato questa mattina che nell’apertura del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, in programma a Pergusa il 20 e 21 maggio prossimi, ci sarà il tailandese Sandy Nicolas Stuvik , un pilota che conosce già la R8 LMS GT3 che il team di Emilio Radaelli schiererà nella serie di durata.
Il ventottenne di Phuket ha una lunga militanza nel karting, dove ha iniziato l’attività agonistica ad appena quattro anni, per passare poi alle monoposto e successivamente ai campionati granturismo della serie tailandese. Per Stuvik, tra i migliori risultati nelle formule, c’è il titolo dell’Euroformula Open nel 2014, mentre nelle serie a ruote coperte dal 2017 egli vanta molte partecipazioni a campionati asiatici, tra cui la Thailand Super Series GT3, dove ha conquistato tre titoli piloti nel 2019, 2020 e 2022 come pilastro del team clienti Audi B-Quik Absolute Racing.
Sulla R8 LMS GT3 curata nell’officina di Nibbiola, Stuvik e Attianese saranno affiancati da un terzo compagno che Audi Sport Italia confermerà a breve. La squadra novarese sta ancora lavorando a un eventuale ritorno nella serie GT3 Sprint nazionale, dove l’anno scorso ha visto i propri piloti conquistare il titolo di categoria GT3 AM.
Comunicato stampa ACI GT
Foto. ACI GT