GTWC Australia race-2 Phillip Island

Geoff Emery svetta a Phillip Island nella race-2 del Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS. Prima gioia dell’anno per il portacolori di Jamec Racing #75 (Audi), meritatamente a segno insieme a Max Hofer. Seconda piazza per Liam Talbot/Ross Fraser ( Shannons Insurance #65/Audi) davanti a Yasser Shahin/Garnet Patterson (Ema Motorsport #1/Porsche).

Il recap della gara

Garnet Patterson (Ema Motorsport #1/Porsche) ha provato di tenere la leadership in curva 1, l’australiano risponderà con forza ad ogni attacco da parte della Mercedes #101 di Yayden Ojeda (Harrolds Racing/Volante Rosso Motorsport #101/Mercedes).

Le prime due piazze resteranno cristallizzate nei minuti seguenti fino a 31 minuti dalla conclusione, momento dell’attacco da parte di Ojeda ai danni di Patterson alla nuova ‘curva Jack Miller’. La Mercedes si porterà in vetta prima della sosta obbligatoria, fase cruciale che cambierà l’esisto dell’evento visto i secondi di handicap imposti in base al risultato della race-1.

Geoff Emery (Jamec Racing #75/Audi) ha ereditato la vetta ed ha allungato fino alla bandiera a scacchi. Max Hofer ha potuto quindi tornare sul podio, il primo in questa stagione a riuscirci con due auto differenti dopo aver primeggiato in quel di Bathurst ed a Perth con la vettura #65 di Shannons con Liam Talbot. L’austriaco diventa automaticamente solo in vetta al campionato dopo sei prove disputate e quattro successi.

Terza posizione conclusiva per Yasser Shahin #1 che con forza nel finale ha saputo superare la Mercedes #101 di Ross Poulakis, ma non la già citata Audi di  Shannons Insurance #65 di Liam Talbot. Meritato podio per quest’ultimo, padrone della scena sino al round di Phillip Island della graduatoria generale.

Prossima manifestazione del GTWC Australia a fine luglio a Sydney.

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Australia

In voga