Gli appunti di Pelle Motorsport (16 maggio)

Appunti dal mondo di Pelle Motorsport al termine di un fine settimana oltremodo interessante.

Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS

Vutthikorn Inthraphuvasak/Alessio Picariello non hanno vinto a Buriram, ma sono in vetta della graduatoria assoluta nel Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS. La coppia di Absolute Racing detta il passo con 33 punti davanti Anthony Liu Xu/Fabian Schiller (Craft-Bamboo Racing #37/AMG) e H.H. Prince Abu Bakar Ibrahim/Luca Stolz  (Triple Eight JMR #88/Mercedes), rispettivamente a 26p ed a 25p.

GTWC Asia
Foto. GTWC Asia

Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS

Leadership solitaria nel Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS dopo il round di Phillip Island per l’austriaco Max Hofer. Il pilota ufficiale di Audi Sport, vincitore di quattro delle sei competizioni disputare vanta 115 punti contro i 103 di Geoff Emery (Jamec Racing #75) e Liam Talbot (Shannons Insurance #65).

GTWC Australia Phillip Island
Foto. GTWC Australia
  • Walkenhorst Motorsport ha mostrato al pubblico la propria livrea per la 24h Le Mans. La compagine tedesca parteciperà alla maratona francese con una Ferrari in classe GTE utilizzando al massimo l’invito ottenuto imponendosi nell’ultima edizione dell’European Le Mans Series. La 488 GTE #100 verrà affidata Chandler Hull, Andrew Haryanto e Jeffrey Segal

Walkenhorst Motorsport Le Mans
Foto. Walkenhorst Motorsport

  • Test a Monza per Isotta Fraschini e non solo. Il tracciato brianzolo, dopo aver accolto Ferrari e Porsche, ospita il brand milanese che dopo Vallelunga ha deciso di disputare due sessioni nell’impianto di casa in vista dell’ipotetico debutto nel FIA World Endurance Championship 2024 (Bahrain 2023 è l’ultima data disponibile).
  • Il tracciato che accoglierà anche la quinta tappa del FIA WEC ha visto in azione anche altri team della serie come JOTA (LMP2), Heart of Racing (Aston Martin), Algarve Pro Racing (LMP2), PREMA (LMP2) ed Iron Lynx (Porsche).
  • I team si preparano per la mitica 24h Le Mans, competizione che commenteremo tra meno di un mese. Nel frattempo occhi puntati sul Nuerburgring per la 24h di questo fine settimana, una sfida che scatterà ufficialmente sabato alle 16.00.

Luca Pellegrini

Foto di copertina GTWC Asia

In voga