Ferrari e Frikadelli Racing resta davanti a tutti dopo sei ore dell’ADAC TotalEnergies 24h Nürburgring. Earl Bamber/Nick Catsburg/ David Pittard/Felipe Fernandez Laser #30 svettano al momento davanti a Adam Christodoulou/Maximilian Götz/Fabian Schiller (Mercedes-AMG Team GetSpeed #2) ed a Frederic Vervisch/Mattia Drudi/Ricardo Feller/Dennis Lind (Audi Sport Team Scherer PHX #1).
Il recap delle ultime ore
Ferrari e Fridadelli Racing hanno continuato a controllare la scena con Earl Bamber. Il neozelandese si è ritrovato costretto a mantenere un ritmo indemoniato al fine di rispondere a Mercedes-AMG Team Bilstein #4 ed alle due vetture di Mercedes-AMG Team GetSpeed.
La terza sosta dell’evento non ha cambiato le carte in tavola, Nicky Catsburg ha continuato a dettare il ritmo con la Porsche #30 di Frikadelli Racing. Ottimo passo in ogni caso anche per Mercedes, in scena con Luca Stolz #4 (Team Bilstein) e Daniel Juncadella #3 (Team GetSpeed).
Seguite la ADAC TotalEnergies 24h Nürburgring su Pelle Motorsport
La battaglia si è accesa tra le due AMG GT3 ufficiali, mentre Alexander Sims si portava al quinto posto assoluto con Scherer Sport PHX #5 (Audi). Solida rimonta anche da parte di Maxime Martin, al volante della BMW M4 GT3 #98 gestita da ROWE Racing.
La sfida in casa Mercedes non ha rallentato la corsa delle auto ufficiali verso la Ferrari #30 di Frikadelli Racing. Luca Stolz #4 riuscirà infatti a recuperare terreno su Nicky Catsburg, impegnato nel tantissimo traffico dell’Inferno Verde.
La quarta sosta non cambierà le carte in tavola, la Ferrari #30 manterrà il comando sulle tre Mercedes ufficiali. Il Team GetSpeed occupa al momento la seconda piazza con Fabian Schiller #2, presente davanti al teammate Jules Gounon #3 ed all’AMG #4 di Edoardo Mortara.
A 19h dalla fine è arrivato il primo vero colpo di scena della serata con una foratura per la Ferrari #30 di Frikadelli Racing. Catsburg è riuscito a tornare ai box ed effettuare la sosta, Mercedes ha colto l’occasione per balzare provvisoriamente in vetta con Fabian Schiller. Da rimarcare, nel frattempo, la prodigiosa rimonta di Audi Sport Team Scherer #1 e ROWE Racing #98 (BMW), rispettivamente in scena con Frederic Vervisch e Marco Wittmann.
Dopo sei intense ore, all’inizio della notte, Frikadelli Racing detta il passo. Felipe Laser è al comando nonostante la foratura che non ha pregiudicato la gara, una combinazione favorevole a differenza di quanto accaduto con ABT #27 (Lamborghini). La 296 GT3 #30 precede al momento Mercedes-AMG Team GetSpeed #2 ed Audi Sport Team Scherer PHX #1, attardati di meno di 30 secondi dalla vetta
Luca Pellegrini
Foto. Frikadelli Racing