24h Nurburgring

Leadership provvisoria a 15h dalla fine dell’ADAC TotalEnergies 24h Nürburgring per Earl Bamber/Nick Catsburg/ David Pittard/Felipe Fernandez Laser  (Frikadelli Racing Team #30/Ferrari). BMW e Mercedes inseguono nel buio dell’Inferno Verde, le due vetture citate hanno una strategia differente che potrebbe cambiare le carte in tavola nelle prossime ore

Il recap delle ultime ore

La notte si è aperta con un problema a Pflanzgarten per Maro Engel (Mercedes-AMG Team GetSpeed #3) dopo una toccata con un doppiato. L’esperto tedesco ha dovuto rientrare ai box lentamente, i meccanici hanno dato il massimo per evitare di perdere un giro dalla Ferrari #30 di testa gestita da Frikadelli Racing.

L’arrivo del buio ha visto anche l’inizio del duello tra Ricardo Feller (Audi Sport Team Scherer PHX #1) e Sheldon van der Linde (ROWE Racing #98/BMW) per la seconda posizione provvisoria alle spalle della Rossa di Frikadelli Racing.

Il secondo colpo di scena è arrivato a 16h e 22 dalla fine con una penalità di 4 minuti per Ricardo Feller. Lo svizzero di Audi Sport Team Scherer PHX #1 è stato sanzionato per non aver rispettato le bandiere gialle, un pesantissimo provvedimento che ha permesso a ROWE Racing #98 di allungare in solitaria all’inseguimento della vetta del gruppo.

Per ragioni di sicurezza Mercedes-AMG Team GetSpeed #3 dovrà ritirarsi dalla competizione dopo aver scavalcato al mezzanotte, ROWE Racing #98 continuerà ad occupare a lungo la seconda piazza nonostante un’investigazione per un sorpasso in regime di bandiera gialla.

Sheldon van der Linde sta provando a recuperare il minuto e mezzo di ritardo dalla vetta, la Ferrari 296 GT3 di Frikadelli Racing è al comando delle operazioni. Segue in terza piazza Adam Christodoulou/Maximilian Götz/Fabian Schiller  (Mercedes-AMG Team GetSpeed #2) davanti a WTM by Rinaldi Racing #20 (Ferrari) e BMW Junior Team #72.

Luca Pellegrini

Foto. Nurburgring

In voga