Appunti dal mondo di Pelle Motorsport alla vigilia di un nuovo fine settimana da non perdere con moltissime competizioni in tutto il mondo
24h Le Mans
Le formazioni sono arrivate a Le Mans per prepararsi in vista della 24h francese. Cresce l’attesa per l’appuntamento più importante del 2023, una competizione che vale un intera stagione. Tutti i team del FIA World Endurance Championship e non solo sono già arrivati nei box del ‘Circuit della Sarthe’, nella giornata di venerdì 2 giugno si terranno nel centro cittadino le tradizionali foto di rito e le verifiche tecniche.
International GT Open
Nell’ultimo fine settimana si è tenuto il secondo atto dell’International GT Open. McLaren ha saputo imporsi con Sam de Haan/Charlie Fagg, la coppia di Optimum Motorsport è automaticamente in vetta al campionato con 5 punti di vantaggio su Diego Menchaca/Marcos Siebert (Team Motopark/Mercedes) ed otto su Simon Reicher/Christopher Haase (Eastalent Racing #23/Audi).
Il recap della prova di Spa del GT Open
DTM
Tim Heinemann (Toksport WRT #9/Porsche) è attualmente il leader della classifica generale del DTM dopo due prove. Il tedesco detta legge con 42 punti all’attivo contro i 32 di Franck Perera (SSR Performance #94/Lamborghini) e Christian Engelhart (Toksport #99/Porsche). Prossima tappa a Zandvoort a fine giugno.
Il recap della gara-1 di Oscherleben del DTM
Il recap della gara-2 di Oscherleben del DTM
British GT
James Cottingham/Jonny Adam (2 Seas Motorsport #4/AMG), due volte a segno in questo 2023, sono davanti a tutti nella classifica dell’Intelligent Money British GT Championship. La coppia vanta 76 punti contro i 68.5 di Darren Leung/Dan Harper (Century Motorsport #91/BMW) e di Ian Loggie/Jules Gounon (2 Seas Motorsport #1/AMG). Mercedes vanta tre affermazioni in quattro gare disputate.
Il recap della prova di Donington Park del British GT
Foto. British GT
Lascia un commento