Mercedes e Winward Racing svettano a Detroit nella quarta tappa dell’IMSA Michelin Pilot Challenge, evento esclusivamente riservato alle GT4. Bryce Ward/Daniel Morad festeggiano in Michigan, abili a precedere all’arrivo Eric Filgueiras/Stevan McAleer (RS1 #28) e Marc Miller/Michael DiMeo (Thaze Comp by MC Squared #78).
Il recap della gara
Cameron Lawrence (Turner Motorsport #95/BMW) ha dominato la prima parte della competizione. Il texano, autore della pole-position per la prima volta in carriera, è stato il migliore nelle prime concitate fase d’azione, abile a tenere testa a Eric Filgueiras (RS1 #28/Porsche), Kenny Murillo (Murillo Racing #72/Mercedes) e Rory van der Steur (van der Steur Racing #19/Aston Martin).
La sosta obbligatoria ha cambiato l’esito della competizione, Lawrence ha ceduto il volante a Robert Megennis. Il nativo di New York commetterà un grave errore pochi minuti dopo l’inizio del proprio stint, l’americano sbaglierà infatti completamente la staccata colpendo in modo violento l’Aston Martin #19 di van der Steur Racing.
La Safety Car è entrata in pista, tutto è stato neutralizzato per diversi minuti. Alla ripartenza, ha visto RS1 #28 in vetta con Stevan McAleer, scozzese che si ritroverà a dare battaglia contro la Mercedes #57 di Winward Racing. Daniel Morad proverà ad impensierire il britannico, una missione non scontata nell’impegnativo inedito tracciato che sorge nello Stato del Michigan.
Il portacolori di AMG riuscirà nell’intento di passare la Porsche di RS1, auto che successivamente concluderà in seconda posizione dopo aver respinto in tutti i modi ogni ipotetico assalto da parte di Marc Miller/Michael DiMeo (Thaze Comp by MC Squared #78/Mercedes). Quarta posizione conclusiva per Sean McAlister/Jeff Westphal (CarBahn with Peregrine Racing #39/Porsche) davanti a Jeff Mosing / Austin/Eric Foss (Murillo Racing #56).
Piccola pausa ora per l’IMSA Michelin Pilot Challenge, la categoria tornerà protagonista a Watkins Glen a fine giugno.
Luca Pellegrini
Foto. Mercedes-AMG