Porsche Carrera Cup France Le Mans

Dylan Pereira (Mtech Competition) ha vinto meritatamente la tappa di Le Mans della Porsche Carrera Cup France. Il lussemburghese si è imposto sul Circuit della Sarthe, perfetto nel finale a respingere ogni ipotetico assalto da parte di Marvin Klein.

I due hanno salutato la compagnia nel finale, Dorian Boccolacci ha tentato invano di riprendere la coppia di testa. Il francese del CLRT ha perso ogni chance di contendersi il successo nella prova più prestigiosa dell’anno nella seconda metà della corsa, l’ex protagonista della FIA F2 si trovava in cima alla corsa quando ha ritardato a ripartire dopo un segmento di Slow Zone nel raccordo che porta ad Indianapolis.

Pereira e Klein (TFT Racing) sono passati ed hanno iniziato a duellare per il successo, il campione in carica della categoria francese non è stato in grado di beffare l’ultimo vincitore della Porsche Mobil 1 Supercup. I due hanno concluso a due sei decimi l’uno dall’altro, Boccolacci ha terminato terzo davanti ad Alessandro Ghiretti (Martinet by Alméras) che mantiene il comando del campionato dopo lo spettacolare evento sul ‘Circuit della Sarthe’.

Piccola pausa ora per la Carrera Cup France che tornerà in scena ad inizio settembre in Austria a Spielberg.

Classifica finale Le Mans PCC France

Luca Pellegrini
Foto. PCC France

In voga