Garage 59 torna al passato con McLaren per la prossima stagione. Dopo alcune annate con Aston Martin, la formazione britannica ritorna con il brand di Woking a partire dall’Asian Le Mans Series 2022, categoria che si terrà il prossimo febbraio tra Dubai ed Abu Dhabi.
Il team inglese ha vinto nel 2019 il Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup in classe PRO-AM ed ha completato al terzo posto overall la recente 24h di Spa-Francorchamps valida anche per l’Intercontinental GT Challenge powered by Pirelli.
Il ritorno con McLaren porta alla mente il titolo nell’Endurance Cup 2016 con Rob Bell, Shane van Gisbergen e Come Ledogar, dominatori di quella stagione con i successi in quel di Monza e Paul Ricard. Dal 2019 c’era stato un netto cambio di rotta, dal 2022 Garage 59 riavrà almeno due 720S GT3.
Andrew Kirkaldy, team principal della squadra, ha dichiarato come riporta ‘Sportscar365’: “Garage 59 ha una ricca storia con la McLaren ed è fantastico tornare con loro per il 2022. La 720S sembrava molto promettente per tutto l’anno scorso, non vediamo l’ora di uscire con la nostra auto ed andare a correre“.
Luca Pellegrini