Prima gioia stagionale per TR3 Racing #9 nel Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS in occasione della race-1 del VIRginia International Raceway. Kenton Koch/Daniel Morad svettano Mercedes precedendo all’attivo Chandler Hull / Bill Auberlen (BimmerWorld #94/BMW) e George Kurtz /Colin Braun (Crowdstrike by Riley #04/Mercedes), dominatori in PRO-Am.
Il recap della gara
La prima metà della gara solo una vettura è stata davanti a tutti. Kenton Koch ( TR3 Racing #9/Mercedes) ha amministrato le danze precedendo George Kurtz (Crowdstrike by Riley #04/Mercedes) e Seth Lucas con la riconoscibile Porsche #54 del MDK Motorsports.
Tutto è cambiato alla sosta ai box, fase cruciale che ha visto l’arrivo nella parte alta del gruppo della BMW M4 GT3 #94 di BimmerWorld. Il californiano Bill Auberlen ha saputo fare nuovamente la differenza, lo statunitense prenderà provvisoriamente il controllo della race-1. Un clamoroso errore all’uscita del primo settore cambierà la storia della corsa, l’indecisione della BMW permetterà al canadese Daniel Morad di tornare davanti a tutti.
La coppia #94 si fermerà successivamente a soli otto decimi dalla vetta, Kenton Koch/Daniel Morad hanno potuto festeggiare la prima gioia del 2023 in PRO e nella graduatoria overall dopo novanta minuti senza problemi. Terza piazza assoluta, invece, per i già citati George Kurtz /Colin Braun (Crowdstrike by Riley #04/Mercedes). Affermazione in PRO-Am per questi ultimi. la terza del GTWC America 2023 dopo una tappa da dimenticare in quel di Austin.
La già citata 911 GT3-R (992) #54 del MDK Motorsport ha completato il podio in PRO, mentre Samantha Tan /Neil Verhagen (ST Racing #38/BMW) e Justin Wetherill /Ryan Dalziel (Triarsi Competizione #33/Ferrari) si sono posizionati in seconda ed in terza piazza in PRO-Am.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC America
Lascia un commento