Will Martin vince race-2 della Porsche Deluxe Carrera Cup North America a Watkins Glen. Bellissima rivincita da parte del britannico di JDX Racing #9, in difficoltà nella giornata di ieri per un problema tecnico dopo una splendida pole-position nella serata di giovedì.
Il recap della gara
La vettura #9 di Will Martin ha gestito con forza la leadership da ogni ipotetico assalto da parte di Riley Dickinson (Kellymoss #53). Il texano ha dovuto inchinarsi al nativo di Battle, inglese che ha subito allungato sul padrone del campionato. Quest’ultimo resterà secondo per tutto l’evento concludendo secondo davanti a Jason Hart (MDK Motorsports #20), Tom Sargent (McElrea Racing #17) e Alex Sedgwick (JDX Racing #98).
La race-2 nello Stato di New York è stata neutralizzata ad 11 minuti dalla fine in seguito ad un incidente in curva 8. L’arrivo improvviso della pioggia ha tradito Chris Bellomo (MDK Motorsports #68), violentemente contro il muro prima della salita che conclude il secondo settore della pista. La direzione gara ha concluso la sfida in regime di Safety Car regalando a Will Martin la seconda affermazione del 2023.
Prossimo round a Road America ad inizio agosto
Luca Pellegrini
Foto. Porsche Motorsport North America