2 Seas Motorsport ha rivelato i propri piloti per l’edizione 2022 della Gulf 12, prova che il prossimo 8 gennaio aprirà la lunghissima stagione riservata alle ruote coperte. La squadra araba, a segno lo scorso anno con McLaren, si ripresenterà al via con due Mercedes AMG GT3, una di queste in classe PRO.
L’auto di punta sarà affidata a Sheikh Isa Al Khalifa, Martin Kodric e Ben Barnicoat, padroni lo scorso anno nella speciale prova disputata in quel del Bahrain International Circuit. Debutta in GT3 sulla seconda Mercedes il britannico Casper Stevenson accanto all’esperto Ian Loggie, presente nella Gulf 12h 2021 con RAM Racing. L’ultimo alfiere sarà Morgan Tillbrook, presente fino a qualche mese nel British GT Championship.
Isa Al Khalifa, co-proprietario del team che lo scorso anno ha corso ne British GT ed in alcune prove nel British GT Championship, ha dichiarato in merito alla stampa: “La 12 Ore del Golfo del 2021 è stata un momento di grande orgoglio come pilota che come proprietario della squadra. Sono estremamente contento che possiamo tornare a difendere il titolo”.
Inizia a completarsi lo schieramento della 12h del Golfo 2022, competizione che precederà di una settimana la 24h di Dubai, opening round della 24H Series.
Luca Pellegrini
Foto: Pier Colombo