Ultimo girono della stagione per Pelle Motorsport che si prepara per un nuovo anno ricco d’emozione. Si inizierà l’8 gennaio con la 12h del Golfo, evento che anche nel 2021 ha aperto la stagione agonistica per quanto riguarda il mondo delle ruote coperte.
** Jake Hill cambia squadra per il BTCC 2022. L’ex alfiere di Ford (Motorbase Performance) si appresta per scendere in pista con la BMW del West Surrey Racing.
** AF Corse ha confermato la proprie formazioni per la Gulf 12h, squadra che militerà in classe Am. Rino Mastronardi/Alessandro Cozzi /Tani Hanna /Giorgio Sernagiotto si alterneranno sulla vettura #51, mentre
Mark Kvamme/Trenton Estep / Jean-Claude Saada /Conrad Grunewald #61.
** Mattias Ekström correrà a partire da domani nella Dakar 2022 con Audi. L’ex campione del DTM e del RallyCross dividerà il ‘box’ con il francese Stéphane Peterhansel e lo spagnolo Carlos Sainz, veterani dell’evento raid più impegnativo al mondo che per la terza volta consecutiva si corre nel deserto dell’Arabia Saudita.
** Continuano gli importanti lavori a Spa-Francorchamps nell’attesa del ritorno delle moto. Stando alle prime immagini rese note dal circuito i lavori riguardano principalmente Blanchimont, Bruxelles, Source e come noto l’Eau Rouge.
** Lavori in corso anche in quel di Barcellona. Non si parla in questo caso del tracciato, ma del paddock che stando a delle immagini diffuse dall’autodromo potrebbe subire alcune modifiche.
Luca Pellegrini