Audi conclude un venerdì perfetto a Misano Adriatico primeggiando anche nelle Pre Qualifying del secondo appuntamento del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Comtoyou resta in cima alla graduatoria, questa volta con l’auto #21 e non con la #11 che aveva siglato il best lap in mattinata.
Gilles Magnus / Finlay Hutchison, padroni anche della Gold Cup, hanno concluso con 2 decimi di scarto su Patric Niederhauser/ Erwan Bastard (Saintéloc Junior Team #25/Audi) e Raffaele Marciello/Timur Boguslavskiy (Akkodis ASP #88/Mercedes).
Non ci sono state neutralizzazioni al termine di una sessione che non ha visto brillare le BMW. Da rimarcare infatti solamente il 13mo posto di Valentino Rossi/Maxime Martin, in scena con la prima delle due M4 GT3 presenti con WRT.
Per motivi di spazio è da segnalare il cambio delle regole per quanto riguarda le qualifiche. La prima parte verrà in scena i PRO ed i Gold, la seconda verrà riservata ai Silver ed ai Bronze. In ogni caso solamente una sola graduatoria verrà stabilita per la race-1 e successivamente per la race-2.
Domani alle 9.00 la Q1, successivamente alle 14.00 la partenza della prima sfida del GTWC Europe Sprint Cup in Italia.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Europe