Appuntamento a domani con i primi test da Abu Dhabi per quanto riguarda la 12h del Golfo! Inizia la stagione di Pelle Motorsport, un 2022 da non perdere

**  Brett Hobson, padrone e boss dell’omonima formazione, si appresta a dare battaglia nel Fanatec GT World Challenge Australia powered by AWS 2022 con una nuova Nissan. Attendiamo nel frattempo di scoprire il calendario di una categoria che ha terminato a dicembre la sua prima stagione nella mitica location di Bathurst.

** Leipert Motorsport, ARC Bratislava, Baron Motorsport, Dinamic Motorsport, EBM Giga Racing, Herberth Motorsport, AKKA-ASP, Saalocin by Kox Racing e JR Motorsport hanno rivelato la loro presenza alla 6h d’Abu Dhabi, gara organizzata dalla 24H Series che si terrà nel week-end successivo alla 24H di Dubai (14/15 gennaio).

** Test per Olimp Racing a Portimao con una Ferrari 488 GT3. Nuova auto all’orizzonte per una squadra che negli ultimi anni ha militato nell’International GT Open con Audi e Mercedes.

** Il GP di Long Beach si terrà almeno fino al 2028. IndyCar Series ed IMSA WeatherTech SportsCar Championship torneranno in California la prossima primavera dopo l’atipica gara che si è tenuta lo scorso settembre in seguito all’emergenza sanitaria.

** David Fumanelli rimpiazzerà Valentino Rossi nella prossima edizione della 12h del Golfo. L’italiano sostituirà la stella del Motomondiale accanto ad Alessio Salucci ed a Luca Marini a bordo di una Ferrari 488 GT3 gestita dal Monster VR46 Kessel Racing Team.

Luca Pellegrini

In voga