Continua l’estate di Pelle Motorsport con alcuni aggiornamenti in attesa di un nuovo fine settimana d’azione
Test a Vallelunga per Isotta Fraschini
Nuovi test in Italia per Isotta Fraschini in vista dell’omologazione per gareggiare nella prossima edizione del FIA World Endurance Championship. Il marchio italiano dovrebbe disputare successivamente delle prove anche a Monza come accaduto qualche mese fa. Marco Bonanomi è tornato al volante in compagnia di Jean Karl Vernay
Liam Talbot è tornato al comando del Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS dopo le gare di Sydney. Il #65 del gruppo ha attualmente 141 punti contro i 139 di Max Hofer ed i 129 di Yasser Shahin/Garnet Patterson. Mancano ancora due prove da disputare, la prima sarà tra meno di un mese in Queensland.
Supercars
Brodie Kostecki è il nuovo leader del Supercars Championship dopo Sydney. L’australiano di Erebus Motorsport #99 vanta 41 punti sul compagno di box Will Brown, mentre sono scesi a 54 le lunghezze di margine da Shane van Gisbergen. L’alfiere di Red Bull Ampol Racing sta lentamente rimontando dopo una serie di eventi che non gli hanno permesso di lottare costantemente per la vetta.
SVG, nel frattempo, continua a guardare alla prossima stagione. La NASCAR Cup Series sembra pronta ad ospitare a tempo pieno il neozelandese che gareggerà nuovamente in North America tra meno di due settimane ad Indianapolis. L’ex vincitore della 12h e della 1000km di Bathurst ha un contratto in atto con Triple Eight Race Engineering per la prossima stagione, una dinamica che non ostacolerebbe un’ipotetico passaggio full-time in USA.
Luca Pellegrini
Foto. Isotta Fraschini