Pole e due vittorie per Larry ten Voorde al termine della race-2 del Nürburgring della Porsche Carrera Cup Deutschland. Il veterano olandese si conferma padrone indiscusso della categoria con cinque affermazioni nelle otto prove disputate da maggio ad oggi.
Il recap della gara
Larry ten Voorde (Team GP Elite #25) ha gestito la leadership sotto la pioggia, Alexander Tauscher (Huber Racing #13) si è reso protagonista di una partenza perfetta che gli ha permesso di salire dalla quarta alla seconda piazza davanti a Bastian Buus (Allied-Racing #99) e Leon Köhler ( Huber Racing #77).
Dopo una breve Safety Car, causata da un problema per Jonas Greif (ProfilDoors by Huber Racing #44), la prova è ripresa con l’olandese che ha tentato nuovamente di fare selezione nell’impegnativo tracciato Sprint del Nürburgring.
L’ipotetico allungo del #25 di GP Elite è stato annullato da una seconda Safety Car per spostare la Porsche #88 di Proton Competition, vettura affidata al giovane Horst Felix Felbermayr. Ad 12 minuti dalla fine si è riaccesa la bagarre, unicamente per la seconda posizione.
Buus è tornato alla medesima piazza di partenza, Tauscher dovrà presto alzare bandiera bianca anche contro Köhler. I due compagni di squadra si daranno battaglia, un duello per la Top3 che permetterà anche il rientro da parte di Harri Jones (Scherer Sport PHX #12) ed Harry King (Allied-Racing #19).
Tauscher completerà quarto davanti a Morris Schuring (FACH AUTO TECH), King e Jones usciranno dalla prima metà della graduatoria in seguito ad un contatto in curva 1. Allungo in campionato, invece, per Larry ten Voorde, padrone della scena indiscusso nelle ultime cinque manifestazioni.
Prossima competizione al Lausitzring a metà mese.
Luca Pellegrini
Foto. Porsche Carrera Cup Deutschland