The Bend Supercars 2023

Tre su tre per Brodie Kostecki al ‘The Bend’ nel Supercars Championship. Fine settimana da incorniciare per il portacolori di Erebus Motorsport che allunga in campionato su Shane van Gisbergen. Chevy vince ancora, Ford conclude al secondo ed al terzo posto con Cam Waters #6 e Thomas Randle #55.

Il recap della gara

Nick Percat   (Mobil 1 NTI Racing #2 Ford) si è respo protagonista di una partenza da incorniciare, l’australiano si è portato da quarto a secondo al via alle spalle di un perfetto Brodie Kostecki (Coca-Cola Racing by Erebus #99 Chevy).

Tra i due si inserirà presto Cam Waters (Monster Energy Racing #6 Ford), determinato ad attaccare la seconda piazza nel minor tempo possibile dopo una partenza da dimenticare. La riconoscibile Ford Mustang inizierà a recuperare terreno nei confronti della testa dell’evento, momentaneamente in mano a Kosteki.

La progressiva rimonta di Waters non si è mai completata. La sosta ai box nel cuore della corsa non ha modificato i valori in campo, la Ford del Tickford Racing dovrà inchinarsi nuovamente alla Chevy Camaro targata Coca-Cola Racing by Erebus .

Thomas Randle (Castrol Racing #55 Ford) ha ottenuto un nuovo podio concludendo terzo, Percat si è accontentato della quarta piazza conclusiva davanti a Shane van Gisbergen. Il neozelandese che ha completato race-3 davanti alle due Mustang del Shell V-Power Racing Team di Will Davison #17 e De Pasquale, è attualmente secondo nella graduatoria con quasi 200 lunghezze di ritardo da Kostecki.

Piccola pausa per il Supercars Championship dopo la ‘The Bend SuperSprint’. L’appuntamento è ora per metà settembre con il ritorno della Sandown 500.

Luca Pellegrini
Foto. Erebus Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga