Le Mans Cup Aragon #4 Nielsen Racing

Gli aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport (24 agosto) alla vigilia di un fine settimana ricco d’azione con European Le Mans Series e IMSA WeatherTech SportsCar Championship tra Aragon e VIR

Michelin Le Mans Cup

Torna domani la Michelin Le Mans Cup con la prova in Aragona. Nel Teruel il Team Virage proverà a confermarsi al comando della classe LMP3 dopo una notevole prima parte di stagione.  Gillian Henrion/Julien Gerbi #16 dettano il passo con 54 punti contro i 36p di Audun Gumundsson/Colin Noble (Team Thor #77) ed i 29p di David Droux/Luis Sanjuan (COOL Racing #97).

Interessante anche la bagarre in LMP3 con Arnold Robin/Valentin Hasse-Clot  (Racing Spirit of Leman #10 Aston Martin) al comando con 10 lunghezze su Tim Creswick/Anders Fjordbach  (HCR with CaffeineSix #86 Porsche) e 20 su Gabriel Ridone/Patrick Kujala  (Leipert Motorsport #19 Lamborghini).

Nielsen Racing #4 ha siglato il giro veloce al termine delle due sessioni di prove libere che si sono disputate oggi in LMP2, mentre in GT3 è da segnalare l’ottima prestazione da parte dell’Audi #42 di Steller Motorsport.

FP1 Aragon – Le Mans Cup

FP2 Aragon – Le Mans Cup – in aggiornamento

Le Mans Cup Aragon GT3
Foto. Michelin Le Mans Cup

IMSA Michelin PIlot Challenge

Tre gare al termine dell’IMSA Michelin Pilot Challenge 2023, la prima si terrà sabato sera al VIRginia International Raceway. Kenny Murillo/Christian Szymczak (Murillo Racing #72 Mercedes) dettano legge con 100 punti di scarto su Vincent Barletta/Robby Foley (Turner Motorsport #95 BMW). Tutto resta ancora più che mai incerto alla vigilia dell’ultima parte del campionato.

Interessante anche quanto sta accadendo in TCR con Robert Wickens/Harry Gottsacke (Hyundai #33) davanti con 80 lunghezze su Chris Miller/Mikey Taylor (Audi #17). Seguono a +90, invece, Mark Wilkins /Mason Filippi (Hyundai #98).

VIR generica
Foto. VIR

12h Golfo diventa PRO-Am

Il 2024 segnerà l’avvento di una nuova prova PRO-Am riservata alle vetture GT3. La 12h del Golfo cambia infatti il proprio format al termine del contratto in atto tra SRO Motorsports Group e Driving Force Events, partnership che ha consentito l’organizzazione di due eventi validi per l’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli.

La competizione del 2023 sarà ancora valida per l’IGTC, mentre per il 2024 saranno molti i cambiamenti. Non si modificherà, invece, la data che attualmente resta il 15 dicembre con una settimana di scarto rispetto all’atto conclusivo del Mondiale di F1.

Gulf 12h
Foto. IGTC

Bathurst 12h

Sono aperte le vendite dei biglietti per la 12h di Bathurst, primo round dell’IGTC 2024. Si avvicina la principale prova australiana riservata alle GT3, manifestazione che si terrà nel fine settimana del 18 febbraio.

Gli organizzatori hanno confermato che, al fine di ridurre il numero di neutralizzazioni, verrà introdotto per la prima volta nella storia dell’evento un sistema di FCY. La pit lane resterà aperta durante questo tipo di neutralizzazione che in caso di necessità verrà abbandonato a favore della tradizionale Safety Car. Confermato, invece, il nuovo format di qualifica con 15 minuti e 10 auto contemporaneamente in pista e non singolarmente come accaduto prima del 2022.

Prime immagini da Aragon

Primi giri della storia dell’European Le Mans Series ad Aragon. Sabato sera alle 18.00 il via della terza prova stagionale

https://youtube.com/watch?v=A4YDYqbaINw%3Fsi%3DzgUkeijzFVl-W5ws

Luca Pellegrini

Foto di copertina – Michelin Le Mans Cup

In voga