IDEC Sport #28 Aragon

Primi giri della storia dell’European Le Mans Series ad Aragon in vista della 4h di questo fine settimana. I protagonisti hanno potuto prendere le misure con la pista iberica che si appresta per accogliere per la prima volta la categoria con una speciale sfida in notturna.

IDEC Sport #28 ha stabilito il giro migliore nella mattinata, mentre nel pomeriggio è arrivato l’acuto da parte dell’Oreca #20 di Algarve Pro Racing. Il primo turno è stato in ogni caso il più rapido in termini cronometrici con i francesi che hanno saputo fermare il cronometro in 1.48.374 davanti alla vettura #37 di COOL Racing.

In GTE, invece, Ferrari domina la scena con Kessel Racing #57 ed AF Corse #51, presenti nell’ordine in vetta durante le due sessioni disputati. Menzione d’onore anche per la categoria LMP3 con Inter Europol Competition #13 davanti a tutti dopo una significativa prima giornata d’azione.

Da domani le prove libere, sabato le qualifiche e la gara sulla canonica distanza delle 4 ore. Ricordiamo che in pista vedremo anche la Michelin Le Mans Cup che quest’oggi ha visto in vetta la Ligier #77 del Team Thor (LMP3) e la Ferrari #51 di AF Corse (GT3).

Test 1 – 4h Aragon ELMS

Test 2 – 4h Aragon ELMS

Luca Pellegrini

Foto. ELMS

In voga