Joshua Caygill ottiene la pole-position ad Aragon per la Michelin Le Mans Cup. Il portacolori di United Autosports ha fatto la differenza nel finale primeggiando per solo 74 millesimi su Torsten Kratz (Murphy Prototypes #48), tedesco che a lungo è stato in vetta alla graduatoria generale.
Mark Richards (360 Racing #25) ha completato al terzo posto davanti a Julien Gerbi (Team Virage #16), leader del campionato che ha saputo tenere testa a Oscar Bittar (Team Virage #56), Adrien Chila (COOL Racing #87) e Luis Sanjuan (COOL Racing #97). Da segnalare una sospensione durante la sessione della LMP3, una neutralizzazione causata da un problema nel primo settore per la Ligier #26 del 360 Racing.
In GT3 il giro veloce è stato firmato dalla Lamborghini #70 di Leipert Motorsport. La squadra tedesca perderà successivamente il giro veloce per non aver utilizzato durante il turno il pilota bronze come prescrive il regolamento. La prima posizione dello schieramento è stata automaticamente ereditata da Timothy Creswick (HRC with Caffeinesix #86 Porsche), presente davanti a Alex Martin (Team Parker Racing #64 Porsche) ed a Arnold Robin (Racing Spirit of Leman #10 Aston Martin)
Questa sera alle 17.20 la gara.
Le Mans Cup – Aragon qualifiche
Luca Pellegrini
Foto. Alberto Manganaro