Winward Racing rinnova la propria presenza alla Rolex 24 at Daytona, competizione che settimana prossima aprirà la stagione 2022 dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. La formazione legata a Mercedes, a segno lo scorso anno dopo una lunghissima lotta con Ferrari, ha rivelato il proprio quartetto che cercherà di confermarsi al vertice. Al momento l’iscrizione è solo per la prima manifestazione della stagione, stando a quanto riporta ‘Sportscar365’ non è escluso un programma full-time dopo l’impegno a tempo pieno nel Fanatec GT World Challenge America powered by AWS 2021.
Russell Ward e Philip Ellis inseguono il bis nel ‘World Center of Racing’ accanto a Mikael Grenier ed a Lucas Auer. Dell’equipaggio che trionfò lo scorso gennaio mancano all’appello Maro Engel, iscritto con WeatherTech Racing in GTD PRO ed Indy Dontje.
Al momento sono tre le AMG GT3 presenti nella ‘GTD tradizionale’. Ricordiamo infatti la partecipazione a Daytona di Alegra Motorsports e di Gilbert Korthoff Motorsports, rispettivamente con Daniel Morad/ Michael de Quesada /Linus Lundqvist/Maximilian Goetz e con Guy Cosmo/Mike Skeen/Stevan McAleer/ Scott Andrews.
Luca Pellegrini