Inizia l’azione in quel di Dubai con i test privati in vista della 24h della 24H Series. Lo spettacolo è garantito in una pista che ben conosciamo. Si tratta del secondo fine settimana della nostra stagione dopo la Gulf 12h di settimana scorsa che per il secondo anno consecutivo ha incornato il 2 Seas Motorsport.

** Primi test privati in quel di Dubai per la 24h che si svolgerà questo fine settimana. I team hanno preso parte a delle sessioni organizzate che continueranno domani.

** Mancano due giorni alla pubblicazione dell’entry list del FIA World Endurance Championship. ACO e FIA sono pronti ad annunciare i nomi tra due giorni (12 gennaio), una data da segnare in rosso sul calendario di questa settimana.

** Cambia il calendario dell’Asian Le Mans Series. Le due competizioni di Abu Dhabi e Dubai si terranno sabato e domenica e non venerdì e sabato come originariamente previsto. Il motivo è dato dal cambio delle leggi nello Stato degli Emirati Arabi Uniti per quanto riguarda la ‘settimana lavorativa’.

** Dall’Australia continuano ad arrivare delle notizie negative per quanto riguarda la Bathurst 12h e la prima prova di Newcastle del Supercars Championship. L’organizzatore dei due eventi potrebbe modificare i propri piani in seguito all’evoluzione dell’emergenza sanitaria ed alle stringenti restrizioni australiane

** Bathurst potrebbe slittare a maggio, ma tutto resta da definire. Ricordiamo infatti le sovrapposizioni che si creerebbero con il  Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS ed il  Fanatec GT World Challenge America powered by AWS, categorie che inizieranno rispettivamente dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e dal Sonoma Raceway.

** Ricordiamo che la 12h di Bathurst è prevista a fine febbraio, mese che prevede anche il recupero della 9h di Kyalami. La manifestazione sudafricana è al momento confermata e dovrebbe svolgersi nella settimana seguente alla Rolex 24.

Luca Pellegrini

In voga