René Rast torna nel DTM. Il pilota ufficiale di Audi Sport, già confermato per il progetto LMDh a partire dal 2023, ritorna nel mondo delle ruote coperte dopo aver corso nel 2021 a tempo pieno nel Mondiale di Formula E. Il tedesco si unisce al Team ABT, formazione che punterà nuovamente anche sul sudafricano Kelvin van der Linde.

Thomas Biermaier, team principal della storica realtà di Audi nel DTM e non solo, ha dichiarato alla stampa: “Abbiamo sempre sperato di correre con René. Conosciamo i suoi punti di forza come nostro rivale. Possiamo lottare per il titolo 2022 con un vero dream team”.

Non è mancato il commento del tre volte campione del DTM. Il nativo di Minden ha rilasciato in merito all’annuncio. “Sono molto felice di tornare al DTM dopo un anno di pausa. Non ho mai perso il mio interesse per questa categoria. L’Audi voleva che mi concentrassi completamente sulla Formula E la scorsa stagione. Avrò quasi lo stesso equipaggio nel DTM all’ABT come in Formula E. Aveva senso andare avanti insieme “

Luca Pellegrini

In voga