WRT si appresta per gareggiare con una seconda auto nel FIA World Endurance Championship. Primi annunci per la formazione di Vincent Vosse, squadra che nel 2021 ha conquistato il titolo nel WEC, la 24h di Le Mans e l’European Le Mans Series.

Due Oreca 07 Gibson LMP2 saranno in pista full-time, una in più rispetto alla passata stagione. L’indonesiano Sean Gelael militerà vettura #31, auto che proverà a confermarsi al vertice. Non conosciamo chi sarà presente accanto al 25enne asiatico che lo scorso anno ha corso nel WEC in LMP2 con JOTA Sport.

Interessante quanto vedremo sulla #41, prototipo schierato con la collaborazione di REALTEAM Racing. Racing Garcia, boss della struttura elvetica che farà forza comune con la forte struttura belga, non correrà nel WEC la prossima stagione in seguito a degli impegni di lavoro. Sulla #41 troveremo sicuramente Rui Andrade, recentemente annunciato con Tower Motorsport (LMP2) per la Michelin Endurance Cup dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

Garcia ha rivelato alla stampa: “Dopo aver partecipato al WEC come pilota l’anno scorso, la mia agenda professionale mi impedirà di farlo quest’anno. Sono felice di questa partnership con WRT. Con Vincent Vosse condividiamo valori comuni”.

Non è mancato il commento di Vosse, numero uno di WRT: “Stiamo già lavorando sodo, su ogni fronte. Siamo felici di confermare che avremo due vetture iscritte al FIA WEC 2022, una delle quali in partnership con Realteam Racing. È un piacere iniziare questa collaborazione con Esteban Garcia e il suo team”.

Luca Pellegrini

In voga