Si conclude a Barcellona l’edizione 2023 del GT4 European Series Powered by RAFA Racing Club. BMW si contende contro BMW il titolo in Silver Cup, mentre Audi ha già festeggiato la vittoria in PRO Am con l’inavvicinabile binomio composto da Gregory Guilvert/Christophe Hamon (Sainteloc Racing Audi #42).
La tappa spagnola della serie continentale vede un bel duello tra la M4 GT3 #2 di Michael Schrey/Gabriele Piana (Hofor Racing by Bonk Motorsport) e Berkay Besler/Tom Edgar – (Borusan Otomotiv Motorsport #12). L’italiano ed il tedesco vantano 137 punti, mentre la compagine turca vantano 113 punti dopo l’interessante round di Hockenheim.
Attenzione anche a Benjamin Lariche/Robert Consani (Team Speedcar Audi #3) e Antoine Potty/Etienne Cheli (Xwift Racing Events Toyota #8), ancora matematicamente nella lotta per il titolo con visti i 52 punti ancora da assegnare.
Nella giornata di oggi si sono disputati i primi giri in vista del fine settimana. Toyota #8 ha siglato il giro più veloce precedendo Mirage RACING Audi #5 e Overdrive Racing BMW #13. Leggermente distanti, invece, la già citata BMW #2, pronta a rifarsi domani con le prime libere.
Luca Pellegrini
Foto. GT4 Europe