Dries Vanthoor ha segnato il best lap nella FP1 di Barcellona del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup. WRT BMW #32 detta legge con 1 decimo di margine su Pure Rxcing Porsche #911, al top nella Bronze Cup con Joel Sturm.
Terzo tempo per la vettura che provvisoriamente guida il campionato, Timur Boguslavskiy/Raffaele Marciello/Jules Gounon (Akkodis APS Mercedes #88) si confermano nella parte alta della graduatoria davanti a AF Corse – Francorchamps Ferrari #71 ed a Dinami GT Porsche #54.
In vetta alla PRO AM Cup troviamo la Lamborghini #78 di Barwell Motorsport grazie al sesto crono overall, mentre in Gold Cup è da rimarcare il best lap di Winward Racing Mercedes #57. Menzione d’onore dopo la prima sessione cronometrata anche per AF Corse Ferrari #53, davanti a tutti in Silver Cup con il 32mo posto assoluto.
La sessione di 90 minuti è stata interrotta a due riprese. La prima volta la red flag è scattata per spostare la Porsche #24 di Car Collection dalla ghiaia della penultima curva, mentre nel secondo caso i commissari sono dovuti intervenire ripulire la careggiata da alcuni detriti all’inizio del rettilineo di partenza-arrivo.
Nel primo pomeriggio le Pre-Qualifying.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Europe